La fine di un'epoca - Discutiamo di Storia - con: Alessandro Barbero

Feb 11, 2023 274K 10K

Description

"La fine di un' epoca" - Una discussione con il Professor Alessandro Barbero in merito al periodo attuale, le guerre, il progresso, la tecnologia. La guerra come motodo di risoluzione delle controversie che dalla Seconda Guerra Mondiale in poi in Europa ha trovato una forte condanna, e un impegno nella costruzione di quella pace che sarà andata avanti in decenni.

Comments (20)

author image
@qb0 Said: 4 Months 6 Days 210 Minutes ago

Una di quelle live che abbassano il PIL, data la mole di persone che si son date malate per poterla ascoltare in diretta.

author image
@vassallidibarbero Said: 4 Months 6 Days 19 Hours 2 Minutes ago

Sempre bello vedere il Magister così appassionato e a suo agio anche in streaming con una generazione diversa dalla sua

author image
@mister_eee76 Said: 4 Months 6 Days 19 Hours 56 Minutes ago

Barbero ha l'incredibile capacità di farti appassionare di qualsiasi cosa stia parlando. Se ci fosse almeno un solo professore per scuola con la sua bravura, saremmo un paese migliore. Bravissimo Mirko, un incontro meraviglioso.

author image
@batuffolinabianca Said: 11 Months 9 Days 15 Hours 55 Minutes ago

Non scherzo: ascoltare il Prof Barbero mi ha aiutato a superare momenti bui, perche' ascoltandolo non pensavo a cose brutte. Ho una stima profondissima per questo uomo, siamo fortunati al fatto che ci conceda di ascoltarlo. Grazie Prof Barbero, non puo' capire quanto La adori.

author image
@1ricci Said: 4 Months 6 Days 18 Hours 36 Minutes ago

Credo che la partecipazione di Alessandro Barbero a Parabellum sia il giusto riconoscimento per il lavoro di questi mesi di Mirko ed il suo team nel seguire con professionalità, onestà ed affidabilità la guerra in Ucraina. Dopo questo meritato traguardo, sarete "costretti" a restare sugli standard elevati ai quali ci avete abituati. Grazie ed in bocca in lupo per le prossime sfide!!! 🏆

author image
@marcotestolin6791 Said: 4 Months 5 Days 22 Hours 1 Minutes ago

si è scritta la storia di Youtube Italia con questa live. Rispetto immenso a Mirko e al professore per la qualità della discussione.

author image
@catiavagni6333 Said: 1 Months 26 Days 1 Hours 6 Minutes ago

Ragazzi questo professore lo amo!😅👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼

author image
@jessicavarcounig6267 Said: 4 Months 6 Days 19 Hours 37 Minutes ago

Live con Barbero? livello oltre al normale... Grande Mirko, oltre a tutto il lavoro che fai e che fate. A tutte le live che porti con ospiti di grande cultura e senza togliere nulla a nessuno, Barbero e ad un altro piano, proprio nell attico del mondo. Interessantissima, stasera me la gusto con calma, quando i bimbi dormono.

author image
@tizianopesce6772 Said: 4 Months 6 Days 17 Hours 8 Minutes ago

Credo che sia la prima volta nella storia che due storici fanno la storia con una live. Immenso rispetto per le vostre capacità, per quello che fate e per come lo fate.

author image
@leipoldb3452 Said: 4 Months 6 Days 13 Hours 44 Minutes ago

Grandissimo Barbero. E anche oggi ha donato una perla di saggezza: non disprezzo i duelli... magari si potessero risolvere le cose a duello. Un grande!!!

author image
@RobertoRadaelli Said: 4 Months 6 Days 13 Hours 33 Minutes ago

Prof. Barbero patrimonio dell'umanità!

author image
@m1rc23 Said: 4 Months 6 Days 13 Hours 23 Minutes ago

Immenso , uomini così ce li sognamo: "sapevo quando ho accettato che non mi avresti chiesto di guelfi e ghibellini, mi stai trascinando in qualcosa che posso parlare come uno qualunque con un caffè al bar". Abbiamo talmente a che fare con inutili tuttologi che l'umiltà di un intellettuale così dotto è spiazzante nella sua unicità.

author image
@giuseppe5704 Said: 4 Months 6 Days 19 Hours 39 Minutes ago

Da piccolo mi ha sempre colpito la scena del film di Totò quando guardando il vigile dicono "Ma che sei pazzo! Quello deve essere un generale Austriaco!" - "Eh vabbè, siamo alleati" - "Ah già, è vero, siamo alleati."

author image
@andrew-channel Said: 4 Months 6 Days 210 Minutes ago

Che bell'incontro! Una chiacchierata sì, ma di altissimo livello.

author image
@stefanob4028 Said: 4 Months 4 Days 13 Hours 33 Minutes ago

Seguo assiduamente il canale da quando narrava delle vicende della guerra in Abissinia e devo dire che vederlo raggiungere livelli così alti, nonostante se li sia ampiamente meritati, é quasi commovente

author image
@thomasgiraudo1471 Said: 4 Months 6 Days 13 Hours 45 Minutes ago

Questo, in 15 e più anni di utilizzo di youtube (credici o meno) è il primo commento che faccio. Mi sono riservato questa serata per questa intervista, grazie Mirco e grazie ad una delle miei figure di riferimento, prof. Barbero!

author image
@raffaelepetriccione Said: 4 Months 3 Days 2 Hours 0 Minutes ago

Quando Barbero afferma che gli USA beneficiano economicamente delle guerre mentre gli altri no, a me viene immediatamente la voglia di un dibattito con Michele Boldrin...

author image
@Andrea-ns9sy Said: 4 Months 6 Days 17 Hours 43 Minutes ago

35:00 notare l'espressione di Barbero quando sente paragonare il Risorgimento italiano alla guerra in ucraina 🛫🛫🛬💥😅😂😂🤣🤣🤣

author image
@francescomorda3102 Said: 129 Days 6 Hours 57 Minutes ago

Meraviglioso. Barbero è come un buon vino 😅🍷

author image
@fedeb84- Said: 4 Months 6 Days 18 Hours 28 Minutes ago

Questa intervista ad un mostro sacro come Barbero è il coronamento di un lavoro a dir poco imponente Mirko, tutta meritata..e una vera goduria per tutti noi appassionati😅